impianto elettricoPROGETTAZIONE IMPIANTI ELETTRICI

Le attività proposte possono spaziare dal semplice studio di fattibilità fino alla progettazione esecutiva. Queste sono svolte nel rispetto delle norme tecniche nazionali e con attenzione all’individuazione della soluzione più vantaggiosa in termini economici per il cliente.

lightning-399853_1920PROTEZIONE CONTRO LE SCARICHE ATMOSFERICHE

Nei luoghi di lavoro, la valutazione del rischio di fulminazione da scariche atmosferiche deve essere effettuata come richiesto dal d.lgs. 81/08 e s.m.i. (artt. 17, 29 e 84). Una tale valutazione del rischio fornisce degli elementi che permettono di prendere le decisioni opportune al fine di limitare i rischi in questione. Le analisi hanno come obiettivo l’oggettivazione e la quantificazione del pericolo al quale sono esposti gli edifici e i loro contenuti in caso di una fulminazione diretta e indiretta.
L’analisi del rischio è svolta secondo la procedura definita nella norma CEI EN 62305-2 (CEI 81-10/2) e permette di definire un progetto di protezione dalle scariche atmosferiche ottimale dal punto di vista tecnico ed economico.